Saul Sadoch fonda a Trieste l’omonima azienda, specializzata nel commercio di cartine, filtri e altri accessori da RYO.
Il brand
Da più di 100 anni la cartina dedicata agli italiani
Rex Bravo è da più di un secolo il marchio italiano di cartine e accessori da hand rolling. Qualità della carta, gusto genuino della fumata, grafiche uniche nel loro genere, sono i punti di forza che rendono i prodotti Rex Bravo articoli esclusivi per tutti i rollatori. Rex Bravo non è solo lo specchio di una tradizione centenaria, ma è anche sinonimo d’innovazione e sviluppo all’insegna della qualità e del gusto. Le cartine Bravo sono da sempre considerate da tutti un prodotto di altissima qualità. Oggi la gamma è ampia e tantissime novità sono già in arrivo per accontentare i gusti di tutti gli appassionati del mondo RYO.

Sadoch
Non solo cartine
Fondata nel 1914 a Trieste, Sadoch è un punto di riferimento nazionale e internazionale nel mercato dei prodotti cartotecnici. Da più di un secolo produce cartine e accessori da hand rolling che oggi portano il marchio Rex Bravo. Specializzata negli articoli RYO per il mercato italiano, commercializza in tutto il mondo prodotti per i settori della regalistica e dello shopping, grazie anche a importanti accordi commerciali. L’Italia, però, resta il Paese in cui Sadoch ha lasciato il proprio cuore: gli articoli Rex Bravo sono pensati, progettati e realizzati proprio per i rollatori italiani. L’azienda, pur ricercando e investendo costantemente in innovazione, è sempre rimasta fedele alle sue radici familiari e ai valori dell’Italian style e del design mantendo i proprio stabilimenti in Italia.

Storia
Un secolo di carta
Anni 10
Anni 20
Cresce il commercio di cartine e tubetti firmati Sadoch. Vengono costruiti il primo stabilimento e il magazzino. Compaiono le prime rolling machine.
Anni 30
Le cartine Sadoch vengono marchiate Rex e Riz Bravo. L’azienda ottiene a Londra un riconoscimento per la produzione.
Anni 40
Prende forma il marchio Rex Bravo. L’impianto produttivo Sadoch viene ampliato e all’interno dell’azienda vengono installate nuove macchine per la lavorazione della carta.
Anni 50
Viene depositato il marchio Rex-Sadoch. Al via la commercializzazione di nuovi prodotti come i filtri e la carta per pipa.
Anni 60
Inaugurato il nuovo stabilimento di 6.500 mq, la più avanzata e funzionale struttura aziendale mai realizzata a Trieste.
Anni 70
Il marchio Rex Bravo è ormai consolidato per i prodotti da fumo: cartine, tubetti, filtri, rolling machine e accessori per pipa.
Anni 80
Sadoch raggiunge importanti traguardi di mercato, ponendo le basi per gli obiettivi futuri. Vengono siglati importanti accordi con aziende internazionali.
Anni 90
Saul Sadoch acquisisce numerosi stabilimenti in tutta Italia. Sorge l’attuale stabilimento di 24.000 metri coperti a San Dorligo della Valle.
Anni 2000
Si completa la gamma dei prodotti Rex Bravo: cartine e filtri in diverse “collezioni”.
Oggi
Le cartine e i prodotti per il RYO firmati Rex Bravo sono apprezzati e conosciuti in tutta Italia, così come Sadoch, leader europeo nel mercato della carta.